Il Tirocinio esterno (100 ore) è riservato agli studenti del CdLM SPE – SEAFC.
Per avere informazioni sulle procedure per poter svolgere il tirocinio, occorre rivolgersi all'ufficio preposto, ovvero al Servizio per il tirocinio.
Terminata l’attività di tirocinio, per formalizzare in carriera quanto svolto, è necessario caricare la documentazione, in un unico file PDF, nei seguenti periodi:
- 01 settembre - 15 settembre;
- 15 dicembre – 15 gennaio;
- 30 aprile - 15 maggio.
La documentazione deve essere completa e gli studenti devono controllare che, ove richiesto, siano stati riportati i propri dati (nome e cognome) e le firme dei tutor.
Documentazione da presentare ai fini della valutazione del tirocinio (caricare in un unico file PDF)
- Relazione finale tirocinante firmata dal tutor interno e dallo studente. La relazione va redatta necessariamente seguendo lo schema predisposto Traccia relazione finale tirocinante, (prestando particolare attenzione nella redazione della medesima anche a regole di grammatica e sintassi)
- Relazione del tutor esterno. E’ necessario che la valutazione sia fatta su carta intestata, firmata in originale e timbrata dalla struttura
- Relazione tutor interno firmata dal tutor
- Libretto delle ore di tirocinio convalidato dal tutor esterno con timbro e firma
- Progetto formativo iniziale relativo all'attività di tirocinio esterno firmato dai tutor (interno ed esterno) e dallo studente
La suddetta documentazione è obbligatoria. Non saranno valutate domande incomplete.